Breaking news

Sei in:

Export prodotti origine animale verso Paesi terzi, Minsalute dispone monitoraggio del controllo ufficiale in 50 aziende

controlli uffCon nota del 17 agosto 2016 il Ministero della Salute annuncia un monitoraggio del controllo ufficiale nella aziende autorizzate all’esportazione di prodotti di origine animale verso Paesi terzi. Con l’obiettivo di assicurare l’omogeneità di applicazione delle procedure di controllo e, nell’eventualità di programmare futuri interventi di formazione, il Ministero ha deciso infatti di integrare i controlli già in essere con il monitoraggio di 50 stabilimenti autorizzati all’esportazione, attraverso una serie di controlli sia di tipo ispettivo che analitico. Inoltre, per una migliore programmazione, gestione e rendicontazione, gli interventi sono stati ricompresi all’interno di un progetto. Le 50 aziende sono state selezionate nella lista delle 882 autorizzate all’export verso Paesi terzi, escludendo quelle autorizzate all’esportazione verso gli Usa, già sottoposte a vigilanza. Sono stati inclusi stabilimenti autorizzati alla produzione di prodotti a base di carne, lattiero-caseari e della pesca trasformati, omogeneamente ripartiti per regione.

La Direzione generale per l’Igiene e la sicurezza degli alimenti e della nutrizione chiede la collaborazione delle Regioni e delle Asl per la pianificazione dei sopralluoghi e per l’accompagnamento del veterinario ispettore.

Leggi la nota del Minsalute (nell’allegato le aziende interessate in Veneto)

23 agosto 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top