Breaking news

Sei in:

Exposanità apre battenti. In programma 187 tra convegni, workshop, seminari

Giunta alla sua XVIII edizione, la Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza si protrarrà fino al 19 maggio tra la presentazione di nuovi prodotti (792 espositori per 25.320 mq di superficie espositiva) e un’importante serie di convegni, workshop e seminari

Anche la SIMeVeP sarà presente ad Exposanità, nell’ambito del salone dedicato alla salute animale, con il convegno “Salute e Benessere degli Animali e Sicurezza Alimentare. Regolamento CE 882/04:  modalità di attuazione a livello Comunitario, Nazionale e Regionale. Le diversità arricchiscono” che si terrà il 17 maggio. La partecipazione al convegno è gratuita. Il settimanale “Eventi” del Gruppo 24 Ore ha riservato alla mostra una pagina, con interventi del Presidente SIMeVeP, Aldo Grasselli e del Segretario del SIVeMP Emilia Romagna, Luca Turrini.

Si sono aperti stamani i cancelli della XVIII edizione di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza che si svolgerà nei padiglioni di Bologna Fiere fino al 19 maggio. Giunta al suo trentesimo anno di vita, Exposanità è uno dei più importanti appuntamenti del settore, anche e soprattutto in questa fase tutt’altro che favorevole per il Paese, perché rappresenta un’opportunità per valutare, analizzare, prefigurare le linee evolutive del Servizio sanitario nazionale.

Ma negli anni Exposanità ha raggiunto una posizione prestigiosa anche nel panorama delle manifestazioni europee, conquistando l´attenzione degli operatori di alcuni quadranti extraeuropei e avviandosi lungo un processo di internazionalizzazione accentuatosi in questa edizione.
 
Exposanità conferma lo sviluppo tematico in nove aree che favoriscono una presentazione organica di prodotti e servizi:

Hospital – Salone delle tecnologie e prodotti per ospedali

Diagnostica 2000 – Salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnosi

Sistem – Salone dell´informatica sanitaria e della telemedicina

Horus – Handicap, ortopedia, riabilitazione

Salute Amica – Rassegna dei progetti e delle realizzazioni per la qualità del servizio sanitario

Anni d’Argento – Soluzioni, prodotti e servizi per la terza età

Sanità Animale – Organizzazione, tecnologie, soluzioni per la sanità animale

Mit – Medical Innovation & Technology

Healthy Dental – Prodotti, tecnologie e soluzioni per la salute dentale
 
“Mentre gli organi di informazione diffondono notizie pessimistiche sul futuro della sanità italiana a causa della scure del Governo che starebbe per abbattersi sul Servizio Sanitario Nazionale, i numeri della XVIII edizione di Exposanità fotografano un settore, nonostante tutto, vivo e dinamico, stimolato dalla ricerca scientifica, dal progresso tecnologico incalzante, dallo sviluppo di nuovi mercati”, spiegano gli organizzatori. Si tratta, infatti di 25.320 mq di superficie espositiva e 792 espositori. Inoltre, un nutrito numero di convegni, workshop e seminari per un totale di 187 eventi in programma.

Tutte le informazioni a questo link 
 
quotidianosanita.it – 16 maggio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top