Breaking news

Sei in:

Fieracavalli Verona 2019, venerdi 8 novembre il convegno “Gli asini negli interventi assistiti con gli animali: l’attenzione che si meritano”

Venerdì 8 novembre 2019 presso la Sala Rossini di Fieracavalli Verona si terrà il convegno “Gli asini negli interventi assistiti con gli animali: l’attenzione che si meritano” organizzato dal Centro di referenza nazionale per gli interventi assistiti con gli animali (CRN IAA) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe).

L’asino è speciale! Chi lo conosce lo sa. Il convegno, organizzato nel contesto di Fiera Cavalli Verona 2019 vuole essere l’occasione per dedicargli l’attenzione che merita.

Nel corso dei secoli lo speciale rapporto con l’asino in Italia ha portato al riconoscimento di ben otto razze autoctone. La sua tranquillità e la sua empatia verso l’uomo hanno favorito il suo coinvolgimento nell’ambito degli interventi assistiti con animali (IAA), tanto da essere considerato sul territorio nazionale al pari del cavallo e secondo solo al cane, contrastandone la riduzione della popolazione sul territorio nazionale.

Il convegno si propone quale momento di confronto tra gli operatori che si occupano di progettualità di interventi assistiti con l’asino e l’occasione per dare visibilità a quanti si stanno adoperando anche a livello istituzionale per consolidare il processo di riconoscimento della specie asinina negli IAA.

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli

Venerdì 8 novembre 2019
Orario: 13.30 – 18.00
Partecipazione gratuita previa iscrizione.
L’ingresso a Fieracavalli prevede l’acquisto del biglietto di ingresso in fiera (modalità e costi a questo link).

Posti disponibili: 200
Scadenza per le iscrizioni: 4 novembre 2019

Programma completo »

Iscriviti al convegno »

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top