Breaking news

Sei in:

Fieragricola. Ttip, il ministro Martina: il trattato è un’opportunità per l’agricoltura. Dobbiamo però chiedere di più sulla tutela delle denominazioni

“Più che una fonte di problemi” per il ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, il trattato Ttip “è un’opportunità”. Martina lo ha indicato parlando del trattato di libero scambio transatlantico (Ttip) al suo arrivo alla 112/a edizione di Fieragricola che si svolge fino al 6 febbraio a VeronaFiere. “Naturalmente – ha proseguito Martina- non dobbiamo sottovalutare nessun aspetto e dobbiamo continuare a controllare e a chiedere di più all’Europa in questa trattativa, in particolare per la tutela delle nostre indicazioni geografiche”.

Per il ministro è “del tutto evidente che abbiamo una grande opportunità da giocarci nelle relazioni con un mercato straordinario come quello americano, i numeri lo dicono e lo dice in particolare l’esperienza dell’export agroalimentare di qualità negli Usa, basta vedere i numeri impressionanti in giro per il mondo”.

“Abbiamo fatto il record dell’export lo scorso anno – ha ricordato Martina- con più di 36 mld di euro. Sono tutti elementi che ci dicono che c’è una forza che veramente ha un valore enorme per noi ed è molto importante che questa forza venga messa al servizio in particolare di chi vive di agricoltura tutti i giorni”.

3 febbraio 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top