Breaking news

Sei in:

Fornero: «Autunno difficile, crisi mette a rischio futuro industriale dell’Italia»

Il ministro del Lavoro: «Gli industriali devono investire di più: dobbiamo ridare dignità agli operai».

«L’autunno non sarà facile, questa crisi molto pesante mette a rischio il futuro industriale del nostro paese e quindi il lavoro». Lo dice il ministro del Lavoro Elsa Fornero, ospite di Radio Anch’io, aggiungendo che «sull’industria possiamo puntare, non ci sono solo responsabilità della politica ma del credito e degli imprenditori stessi che forse devono avere un atteggiamento più volto all’investimento».

ILVA – Prendendo spunto dalla vicenda Ilva, Fornero parla poi della «identità della classe operaia a cui bisogna ridare dignità. Sicurezza e salute fa parte di questa dignità perchè l’operaio non sia considerato un lavoratore di serie b».

INCONTRO CON MARCHIONNE – «Gli incontri di franca discussione sono sempre utili e io non mi sono mai sottratta, con Marchionne ci siamo sentiti recentemente e abbiamo pensato ad un incontro magari nel mese di agosto» annuncia il ministro del Lavoro. «Per le affermazioni che ho avuto, devo pensare che Fiat mantenga l’impegno degli investimenti». Per Fornero è necessario che «si lavori insieme per salvare l’industria automobilistica, perchè possa continuare ad essere una risorsa importante per il Paese».

Corriere.it – 8 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top