Breaking news

Sei in:

Gazzetta Ufficiale in formato autentico: gratis online dal 2013

Lo Stato avvicina a sé i cittadini. La Gazzetta Ufficiale telematica nel formato autentico dato alle stampe, infatti, sarà messa a disposizione degli utenti gratuitamente, a partire dal 1° gennaio 2013.

La Gazzetta Ufficiale gratuita online. Il Ministero dell’Economia e Finanze, d’intesa con il ministero della Giustizia, e con l’apporto dell’Istituto poligrafico e zecca dello Stato, metterà a disposizione gratuitamente la Gazzetta Ufficiale telematica nel formato autentico dato alle stampe, questo, però, a partire dal 1 gennaio 2013. È quanto stabilito da una nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dal 1° gennaio la versione telematica sarà come quella cartacea. «Il tradizionale servizio a pagamento, rivolto perlopiù agli addetti ai lavori del ramo giuridico – si legge nella nota del Mef – cambia dunque pelle, con il preciso obiettivo di avvicinare ogni singolo cittadino alla legge dello Stato: tutte le nuove edizioni, le serie storiche e la banca dati a partire dal 1946 saranno rese disponibili sul sito www.gazzettaufficiale.it, graficamente rivisitato per l’occasione e dotato di comandi intuitivi per ogni tipo di ricerca».

La Stampa – 30 ottobre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top