Breaking news

Sei in:

Giunta veneta approva Relazione socio sanitaria 2011. Tutti i dati su sicurezza alimentare e sanità animale

1a1a1_1aaaaaaaaaaaaaaaPalazzo20BalbiLa giunta regionale ha approvato la Relazione socio sanitaria 2011 comprensiva della valutazione sullo stato dell’organizzazione e dell’efficacia dei servizi. La delibera e la corposa relazione di verifica e valutazione sull’attuazione del Piano Socio Sanitario Regionale, sull’andamento della spesa sociale e sanitaria, sullo stato sanitario della popolazione e dell’attività dei servizi e presidi della Regione che evidenzi il grado di raggiungimento degli obiettivi, deve essere presentata annualmente al Consiglio regionale tramite la V Commissione. L’ampio capitolo, corredato di grafici e tabelle, dedicato alla sicurezza alimentare e alla sanità animale ha inizio da pagina 195.

La Relazione socio sanitaria della Regione del Veneto si configura come il risultato di un complesso processo che dal Sistema Informativo Socio-Sanitario, inteso nella sua accezione più ampia – e cioè come l’insieme delle informazioni (quantitative e non) -, attinge dati utili a soddisfare, in tempi diversi, molteplici esigenze cognitive e valutative, dal monitoraggio dello stato di attuazione della programmazione regionale alla valutazione dei risultati raggiunti.

Nella predisposizione dei report e degli indicatori, nonché nell’analisi e nella valutazione dei dati, vengono coinvolte tutte le Direzioni ed i Servizi regionali afferenti alla Segreteria regionale per la Sanità, attingendo ai flussi informativi esistenti. La redazione di questo documento si colloca quindi nell’ambito di procedure evolute di sviluppo del Sistema Informativo Socio Sanitario della Regione del Veneto.

L’edizione predisposta, che di fatto, dove è possibile copre un intero triennio, è strutturata in sette sezioni, secondo lo schema seguente:

– Parte prima: Demografia ed epidemiologia;

– Parte seconda: Attività di prevenzione;

– Parte terza: Assistenza distrettuale

– Parte quarta: Politiche Sociali e Socio Sanitarie;

– Parte quinta: Assistenza Ospedaliera;

– Parte sesta: Risorse, investimenti e strumenti per il miglioramento e lo sviluppo;

– Parte settima: Interventi delle Aziende Sanitarie del Veneto.

L’ampio capitolo corredato di grafici e tabelle dedicato alla sicurezza alimentare e alla sanità animale ha inizio da pagina 195.

7 agosto 2012 – riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top