Breaking news

Sei in:

Gli USA lanciano la campagna “Proteggiamo i nostri suini” per prevenire la PSA

3tre3. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti lancia una campagna per allertare, educare e aiutare a prevenire l’introduzione e la possibile diffusione della peste suina africana.

Il Servizio di ispezione per la salute degli animali e delle piante (APHIS) del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha annunciato nuove iniziative per aiutare a prevenire l’introduzione e la diffusione della peste suina africana negli Stati Uniti, con una campagna di sensibilizzazione e divulgazione chiamata “Proteggiamo i nostri suini“.

La peste suina africana non è mai stata rilevata negli Stati Uniti, ma è stata recentemente confermata in paesi vicini come la Repubblica Dominicana e Haiti. Gli Stati Uniti sono uno dei maggiori produttori mondiali di carne suina e il secondo esportatore mondiale. Se la malattia raggiungesse gli Stati Uniti, si stima che potrebbe costare al paese 50 miliardi di dollari in 10 anni.

APHIS sta conducendo una serie di iniziative di sensibilizzazione per supportare i produttori di carni suine, i veterinari e gli allevatori di suini. Il nuovo sito web di “Proteggiamo i nostri suini” (Protect Our Pigs in inglese), aphis.usda.gov/ProtectOurPigs, avrà materiali come schede informative e poster scaricabili, video didattici, grafica da condividere sui social media, una nuova guida interattiva alla biosicurezza e offrirà gli ultimi aggiornamenti sulla malattia. Se la peste suina africana viene rilevata negli Stati Uniti, anche APHIS sarà pronta a rispondere immediatamente con informazioni pratiche e risorse per i produttori di suini e il pubblico.

Nell’ambito di questi sforzi di sensibilizzazione, il 29 giugno alle 15:00. EDT, APHIS organizzerà “Peste Suina Africana: Tutto quello che c’è da sapere“, che sarà caratterizzato da un gruppo di esperti in rappresentanza dell’industria suina, allevatori di suini e veterinari, che discuteranno le ultime novità sulla malattia, le azioni di protezione e risponderanno alle domande…

Mercoledì 15 giugno 2022/ USDA/EE. UU.
https://www.aphis.usda.gov

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top