Breaking news

Sei in:

Graduatoria atenei. Zaia: riconoscimento qualità del sistema veneto

“E’ un riconoscimento importante nei confronti della qualità del sistema universitario veneto, sia nelle sue singole componenti, sia nel suo complesso”. E’ il commento del presidente della Regione Luca Zaia alla graduatoria Ffo (Fondi di finanziamento ordinario) del ministero dell’istruzione, che premia con maggior quota di finanziamento le università italiane che si distinguono per “virtuosità” sulla base di diversi parametri di valutazione.

“Nella classifica di quest’anno – aggiunge Zaia – gli atenei veneti trovano ottimi piazzamenti e questo non può che essere il risultato della continua ricerca di miglioramento del sistema universitario regionale. In particolare, Venezia e Verona sono tra i primi dieci atenei, senza dimenticare Padova che è da sempre un punto di riferimento”.

“Di questo devono andare giustamente orgogliosi i rettori – conclude- ma anche il corpo docente, il personale amministrativo e gli stessi studenti. Sono convinto che l’ottima preparazione fornita dai nostri atenei può contribuire a dare migliori prospettive di occupazione reale per i giovani. Il mio auspicio è che le nostre università siano messe nelle condizioni di continuare su questa strada e rafforzare ulteriormente il loro posizionamento nelle prossime graduatorie ministeriali”.

3 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top