Breaking news

Sei in:

Grasselli (Fvm): “Bene la conferma del ministro Speranza alla Salute. Ne abbiamo apprezzato la concretezza. Ora servono azioni di rafforzamento e riforma del Ssn”

Apprezzamento da Fvm alla conferma di Roberto Speranza come ministro della Salute. Esprimiamo le nostre congratulazioni al ministro Roberto Speranza, abbiamo apprezzato la sobrietà e la concretezza con cui, durante il primo mandato, ha affrontato la difficilissima pandemia che ha colpito il nostro Paese e che mette a durissima prova il nostro Ssnha detto il Presidente FVM, Aldo Grasselli, ricordando anche l’impegno del Ministro per il finanziamento dell’aumento dell’indennità di esclusività di rapporto di medici, veterinari e sanitari inserita nella legge di bilancio 2020: “Si è trattato di un primo importante passo verso la rivalutazione del personale del Ssn. Ci auguriamo che nel corso del secondo mandato vengano affrontate con decisione le azioni di rafforzamento e riforma del SSN necessarie per dare piena attuazione all’art. 32 della Costituzione anche in futuro:

  • Ammodernamento strutturale della rete ospedaliera nazionale, costruendo ex novo o rendendo i presidi di ricovero e cura più efficienti e idonei alla gestione di recrudescenze epidemiche-pandemiche.
  • Analogo adeguamento delle strutture intermedie di cura, delle strutture e dei modelli organizzativi di assistenza sanitaria di prossimità, potenziamento della rete di diagnostica e assistenza domiciliare (équipe medico e infermiere di famiglia), delle residenze sanitarie assistenziali (RSA).
  • Potenziamento della rete nazionale di epidemiosorveglianza in una logica One Health e coordinamento delle reti informative regionali e territoriali, degli IRCCS e degli IIZZSS.
  • Creazione di una rete nazionale per il fascicolo sanitario del cittadino, per la telemedicina e la teleassistenza.
  • Rinnovo e reintegro di tutte le dotazioni organiche del personale delle ASL/AO in vista degli imponenti pensionamenti. Protezione del personale sanitario dal rischio Covid-19.
  • Rinnovo di tutti contratti del personale sanitario e della ricerca entro il 2021

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top