Breaking news

Sei in:

Green Hill. Tribunale Riesame: allevamento per ora resta sotto sequestro

Per ora Green Hill resta sotto sequestro probatorio. Ora è attesa per il fine settimana la decisione del Riesame sull´istanza di dissequestro depositata dai legali di Green Hill.

Per i quasi 2.000 beagle che ancora di trovano a Green Hill quella di ieri è stata una giornata importante. Si è svolta infatti ieri al Palagiustizia di via Gambara l´udienza davanti ai giudici del tribunale del Riesame di Brescia, ai quali si è rivolto l´allevamento. Poco prima delle 16, la notizia: per ora Green Hill resta sotto sequestro probatorio. Ora è attesa per il fine settimana la decisione del Riesame sull´istanza di dissequestro depositata dai legali di Green Hill.
«Le contestazioni all´azienda non sono idonee a configurare il reato di maltrattamento di animali» sostengono i legali dell´allevamento, che, secondo loro, sarebbe «perfettamente regolare», mentre il sequestro preventivo, a loro giudizio, sarebbe «gravemente illegittimo». In ogni caso, la dottoressa Anna Martino, che presiede la II sezione del tribunale del Riesame, ha concluso l´udienza di ieri con una riserva. Teoricamente avrebbe a disposizione dieci giorni per la sentenza, ma pare che già entro la fine di questa settimana sarà possibile conoscere l´esito del Riesame.
Ancora apprensione, perciò, tra gli attivisti di Lav e Legambiente per la sorte degli animali: tra l´altro, il provvedimento di dissequestro comporterebbe anche l´obbligo dei proprietari affidatari a restituire i cani già liberati, con tutte le immaginabili difficoltà del caso.

L’Arena – 2 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top