L’addio di Dario. Sinigaglia (Pd): “Come mai si fugge dal Veneto in un momento così delicato per la riforma sanitaria? A chi fa comodo lo smantellamento della sanità padovana?”
Claudio Dario non è più il direttore generale delle tre Usl padovane, ma lavorerà come direttore sanitario dell’Asl di Trento. “Chi viene e chi va…. Povera sanità padovana – commenta amaro Claudio Sinigaglia consigliere regionale del Pd -. Due anni di destabilizzazione della sanità veneta, ed ecco i risultati! Una riforma che non va avanti, direttori generali che preferiscono andare altrove. Ecco infatti un’altra brutta tegola per la sanità padovana: Dario lascia l’ulss padovana e va a Trento! Come mai si fugge da Padova? e dal Veneto?
In un momento così delicato di riforma del sistema sanitario? Sono due anni di destabilizzazione del sistema sanitario! Zaia non risponde mai a nulla? Quanto è il deficit dell’Ulss 16? Più di 20 milioni, e dell’ulss 17? Oltre 20 milioni. Ora come faremo a riprendere in mano la regia della politica sanitaria nel padovano? A chi fa comodo lo smantellamento della sanità padovana? … avanti Verona e avanti Treviso quindi. Ma basta, non ne possiamo più…”
19 maggio 2016