Il direttore esecutivo Catherine Geslain-Lanéelle lascia l’Efsa per il ministero dell’Agricoltura francese
Catherine Geslain-Lanéelle darà le dimissioni da direttore esecutivo dell’Efsa, per diventare Direttore generale per le politiche agricole e territoriali del ministero dell’Agricoltura francese. La Geslain-Lanéelle prenderà servizio a Parigi il 1° settembre.
Attraverso un comunicato dell’Efsa, Catherine Geslain-Lanéelle ringrazia lo staff e gli esperti scientifici dell’Authority che «con il loro lavoro contribuiscono ogni giorno a rafforzare la sicurezza alimentare in Europa». Oltre ai ringraziamenti per Commissione e Parlamento europeo, il direttore esecutivo uscente sottolinea che l’Efsa ha potuto lavorare per importanti progressi nella protezione dei consumatori e nella costruzione della fiducia in campo alimentare nell’Unione Europea.
Sue Davis, presidente del cda di Efsa, sottolinea «l’enorme contributo» che Catherine Geslain-Lanéelle ha dato al lavoro dell’Authority europea per la sicurezza alimentare negli ultimi sette anni. «In questo periodo – dice la Davis – l’Efsa si è sviluppata in modo significativo, producendo migliaia di pareri di alta qualità» sulla sicurezza dei prodotti alimentari europei. «Catherine è stata anche molto impegnata per aumentare l’efficienza dell’Efsa», la sua «trasparenza e indipendenza».
Gazzetta di Parma – 25 luglio 2013