Breaking news

Sei in:

Vincenzo Caporale rieletto a capo commissione vaccini animali Oie

Vincenzo Caporale, ex direttore generale dell’istituto zooprofilattico, è stato eletto venerdì a Parigi, per la seconda volta consecutiva, presidente della commissione per gli standard biologici dell’Organizzazione mondiale per la sanità animale (Oie), organismo tecnico dell’Organizzazione mondiale per il commercio che raccoglie 178 autorità nazionali competenti di altrettanti Paesi membri.

La commissione per gli standard biologici è composta da sei membri eletti dall’assemblea generale dell’Oie ed ha il compito di sviluppare e armonizzare gli standard internazionali per i test diagnostici di laboratorio e i vaccini per le principali malattie dei mammiferi, degli uccelli e delle api.

Caporale è al suo quarto mandato consecutivo come presidente di una commissione specialistica dell’Oie (aveva infatti guidato per due trienni la commissione scientifica per le malattie animali) ed è stato candidato a questa carica da tutti i 53 Paesi che appartengono al raggruppamento europeo. Nella votazione lo hanno sostenuto anche America Latina e Africa.

28 maggio 2012 —   Il Centro di Teramo

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top