Breaking news

Sei in:

Il regalo di Quotidiano sanità. Torna il dottor Terzilli. In esclusiva per i lettori il romanzo per l’estate. L’autore è un medico veneto

Il libro di Andrea Tramarin “Si rende noto che alle ore… l’ultima notte del dottor Stefano Tersilli, medico dell’azienda ospedaliera” è scaricabile gratuitamente fino al 31 agosto. Un romanzo che descrive realisticamente i vizi e le virtù della classe medica e la vita dell’ospedale. SCARICA IL LIBRO.

Scordatevi per un attimo le gesta del dottor Guido Tersilli, immortalato da Alberto Sordi nel film “Il medico della mutua”. Cancellate le immagini del medico dal camice svolazzante contornato da amorevoli fanciulle e persone ossequiose, perché ora al suo posto c’è un medico profondamente diverso. Perché è profondamente diversa la sanità italiana degli ultimi venti anni. Al suo posto ora c’è suo nipote, Stefano Tersilli, un medico ancora giovane ma già al capolinea. Il mestiere l’ha usurato, in completo burn-out.

Aveva cominciato con dedizione totale, si ritrova isolato dai colleghi, punito da un primario imbelle con un trasferimento immeritato, costretto a farsi difendere dall’avvocato, inquisito dalla magistratura per un errore che si rivelerà inesistente, perseguito dal direttore generale perché ha osato mandare a quel paese un paziente suo amico. È l’errore fatale. L’ultima notte di guardia in ospedale, quella che precede le sue dimissioni. Un quadro amaro e probabilmente comune a molte realtà.

È un romanzo, quello scritto da Andrea Tramarin, nelle cui pagine molti medici italiani, e non solo, si riconosceranno. “Si rende noto che alle ore… l’ultima notte del dottor Stefano Tersilli, medico dell’azienda ospedaliera”, edito dalla casa editrice Ledizioni di Milano, www.ledizioni.it, descrive, infatti, realisticamente i vizi e le virtù della classe medica e la vita dell’ospedale.

E ora, i lettori di Quotidiano Sanità potranno leggerlo gratuitamente. La diffusione di documenti è particolarmente apprezzata dai nostri lettori. Lo dimostra, infatti, l’elevato numero di download che registriamo continuamente in redazione.

Nell’ambito di un’azione promozionale congiunta con la casa editrice Ledizioni di Milano, mettiamo quindi a disposizione, e fino al 31 Agosto prossimo, il download gratuito del romanzo sulla sanità italiana.

 Non solo, il libro è acquistabile in versione cartacea in libreria al costo di 12 € o è ordinabile, nell’ambito di questa promozione, via email al costo speciale di 10 Euro spese di spedizione in contrassegno incluse indicando il codice “tersilliqs” nel messaggio da inviare a: redazione@ledizioni.it. Le spedizioni avverranno a partire dal 1 Settembre.

Il libro è stato scritto da Andrea Tramarin e reca una presentazione del Presidente della XII Commissione Affari sociali e sanità, Pierpaolo Vargiu.

Quotidiano sanita – 25 luglio 2014

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top