Breaking news

Sei in:

Il sottosegretario Garavaglia incontra le Regioni: “Sui fondi per il rinnovo dei contratti il tema è noto. Senza soldi non stanno in piedi”

E sulla possibile revisione del Patto della Salute dice “Abbiamo recepito le istanze della Regioni, c’è giustamente una necessità di programmazione pluriennale. È una questione di buon senso”. Così il Sottosegretario all’Economia e Finanze a margine dell’incontro con le Regioni sui temi di carattere finanziario ritenuti prioritari per i Governatori

Legge di bilancio, fondi per il rinnovo contrattuale e nuovo patto per la Salute. Questi i temi toccati da Massimo Garavaglia, Sottosegretario all’Economia e Finanze a margine dell’incontro con le Regioni sui temi di carattere finanziario ritenuti prioritari per i Governatori, oggi nella sede del Cinsedo.

Da primo attore nella compagine regionale nella passata legislatura, a neo protagonista nella nuova, Garavaglia ha offerto risposte secche, senza scoprire le carte. Sulla prossima legge di Bilancio, tema al centro del confronto con le Regioni ha detto: “Le Regioni hanno la necessità di chiudere un’intesa con il Governo per capire bene cosa succede nei loro bilanci del prossimo anno – ha detto – è interesse reciproco arrivare velocemente a un quadro stabile per impostare la legge di bilancio con serenità”.

Incalzato sui fondi per rinnovi contrattuali della dirigenza medica e sanitaria ha offerto una risposta ancora più secca: “Il tema è noto. È nel contratto di Governo, e sappiamo che senza i soldi i rinnovi contrattuali non stanno in piedi”. Così come è sempre nell’Agenda dell’esecutivo “riprendere un finanziamento per un fondo sanitario dignitoso”.

QUOTIDIANO SANITA

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top