Sei in:

Innovazione a San Donà. L’Asl 10 comunica su Twitter

Un “cinguettio”, forte e schietto per comunicare appuntamenti e iniziative. Ieri il primo messaggio di benvenuto del direttore generale dell’Asl 10, Carlo Bramezza (nella foto). L’Asl 10 è la prima azienda sanitaria pubblica, del Veneto a comunicare su Twitter.

Come ha spiegato Bramezza, l’intenzione è di attivare un workshop globale, ossia un luogo d’incontro virtuale con propri utenti e con tutti coloro che vorranno tenersi aggiornati, in cui trasmettere notizie e messaggi informativi di carattere socio sanitario. Twitter è uno dei più noti socialnetwork, comunità virtuale in cui la lunghezza massima di ciascun messaggio è di 140 caratteri. Non permette di descrivere in modo completo attività e informazioni da divulgare, ma di fornire dati precisi e veloci su iniziative e appuntamenti di rilievo. «La comunicazione via Twitter», dice il direttore generale, «sarà pertanto rivolta a trasmettere i contenuti del sito internet aziendale. I tweet conterranno un’estrema sintesi dell’argomento e dei link, attraverso i quali la comunità virtuale potrà accedere direttamente al sito internet, consultare opuscoli informativi, argomenti che riguardano la prevenzione, temi socio-sanitari, filmati ed altro. L’iniziativa coinvolgerà un target di utenti tecnologicamente evoluti, in considerazione dell’enorme sviluppo di internet e dei social network, che oggi non a caso sono definiti anche social media. Un’azienda sanitaria ha il dovere di restare al passo con i tempi e di raggiungere tutte le fasce di popolazione possibili: iniziando dalle più bisognose con gli adeguati sistemi informativi, sino a quelle più tecnologiche».

La Nuova Venezia – 27 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top