Insediato il Comitato unico di garanzia del ministero della Salute
Il 18 aprile scorso si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – CUG.
Il Direttore generale del Personale organizzazione e bilancio, Dott. Giuseppe Celotto, e il Presidente dell’Organismo indipendente di valutazione del Ministero della salute, Cons. Salvatore Mezzacapo, con il loro intervento, hanno testimoniato il rinnovato interesse dell’Amministrazione per la valorizzazione del benessere organizzativo e psicofisico di tutti i lavoratori, salvaguardando il principio delle pari opportunità e di tutela da ogni forma di discriminazione e disagio lavorativo-mobbing, in pieno accordo con la Direttiva emanata il 4 marzo 2011 a firma congiunta del Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione e dal Ministro per le Pari opportunità.
Particolare apprezzamento è stato espresso dal Cons. Mezzacapo, per la tempestività con cui il Ministero della Salute, con Decreto del 24 Marzo 2011, ha provveduto alla costituzione del Comitato.
Ministero salute – 28 aprile 2011