Breaking news

Sei in:

Ippica. Pipitone (IdV): salviamo i cavalli delle Padovanelle

Un accorato invito ad intervenire al più presto per risolvere la drammatica situazione dell’ippodromo delle Padovanelle e in particolare dell’abbandono dei trenta cavalli intrappolati nei box, viene dal consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Antonio Pipitone.

“Non possiamo che ribadirlo: non è possibile far finta di niente. La situazione – dichiara il consigliere dipietrista – è drammatica e il rischio di lasciar cadere, vittime dell’incuria, i cavalli delle Padovanelle è reale. Ancora il 22 febbraio – ricorda Pipitone – avevo presentato in Regione un’interrogazione intitolata Salviamo l’Ippodromo “Le Padovanelle” di Padova. Evitiamo lo sfratto di cavalli e la perdita di posti di lavoro”, ma da allora il silenzio. Non ho avuto nessun segnale informale dalla Giunta Zaia e nemmeno una risposta ufficiale. Adesso – aggiunge il dipietrista padovano – riqualificare la struttura dell’ippodromo e renderla di nuovo competitiva nel panorama ippico nazionale passa in secondo piano, rispetto al benessere degli animali “intrappolati” nei box dell’ippodromo. Servizi sospesi, 30 persone a casa, nessuna pulitura dei ricoveri e niente acqua. Lo scenario è da brivido, sembra un film horror. Gli assessori competenti ci aiutino a cambiare pellicola”.

4 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top