Breaking news

Sei in:

Izs Teramo. Il presidente del Cda Manola Di Pasquale si dimette da consigliere comunale: “Devo concentrami sul ruolo che svolgo allo Zooprofilatticoo”

Teramo: La Di Pasquale si dimette da Consigliere Comunale. In una lettera inviata al sindaco Brucchi, al Presidente e all’assise civica, Manola Di Pasquale annuncia la sua decisione in virtù del suo incarico alla guida dell’Istituto Zooprofilattico.

In base all’art. 15 dello Statuto Comunale, l’ex candidata sindaco del Pd Manola Di Pasquale rassegna, dunque, le dimissioni da Consigliere Comunale spiegando di non essere più nelle condizioni di assolvere al compito di eletta con impegno, la professionalità, la costanza e la responsabilità istituzionale che questo ruolo richiede:

“Una decisione che scaturisce dalla constatazione che il lavoro che sto svolgendo all’Istituto Zooprofilattico, a fianco del direttore Matteoli- scrive la Di Pasquale – ha bisogno di molta energia e tanto tempo.  Dopo aver sgombrato il campo da ogni strumentale accusa di conflitto di interesse o inconferibilità dell’incarico a Presidente, quello che più preme è garantire all’Istituto il mio pieno e incondizionato impegno seguendo da vicino, come ho fatto in questi mesi, le numerose questioni irrisolte alcune delle quali si trascinavano da anni  rischiando di appannarne il prestigio e la funzionalità. Il mio è un ruolo che va svolto guardando con attenzione ai risvolti sociali ed economici sul territorio, a quelli scientifici e di ricerca che investono un ambito ben più ampio, nazionale ed internazionale; ai rapporti, numerosi e tutti importanti, che l’Istituto in6 treccia con altri organismi e con gli enti territoriali di riferimento: le due Regioni, il Comune di Teramo, le Università solo per citarne alcuni.”

Rete8 – 6 aprile 20

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top