Breaking news

Sei in:

Kenya, scoperta una nuova super zanzara killer

Gli scienziati sono preoccupati che la particolare aggressività dell’animale contribuisca alla diffusione della malaria.

Una collaborazione tra scienziati britannici e kenyani, della Scuola di Igiene e medicina tropicale di Londra, hanno individuato un nuovo tipo di zanzara killer.

La nuova zanzara “super” presenta comportamenti differenti in confronto alle altre della specie, è più aggressiva e pericolosa.

Secondo il rapporto, pubblicato dal quotidiano Indipendent, l’insetto attacca l’uomo principalmente di sera quando le persone sono in strada, presenta comportamenti molto aggressivi ed è difficile da monitorare e tenere sotto controllo.

Come si legge sull’Indipendent «Abbiamo osservato che la maggior parte delle zanzare super presentano notevoli differenze fisiche e il loro dna possiede sequenze anomale rispetto alle altre specie di zanzare portatrici di malaria in Africa», ha detto Jennifer Stevenson, esperta in medicina tropicale dell’istituto londinese. Gli scienziati temono che la zanzara “super” potrebbe complicare ulteriormente la battaglia contro la malaria. Gli scienziati sono preoccupati che la particolare aggressività dell’animale contribuisca alla diffusione della malaria.

18 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top