Breaking news

Sei in:

La Commissione europea ha designato come laboratorio di riferimento per le Tse il consorzio tra Izs di Torino e Iss. Regolamento in Gazzetta Ue

La designazione del laboratorio di riferimento dell’UE per le TSE, attualmente situato nel Regno Unito, avrà fine il 31 dicembre 2018 a seguito della notifica del Regno Unito in conformità con l’articolo 50 del trattato sull’Unione europea.

A seguito del completamento della procedura di selezione, la Commissione europea ha designato  quale laboratorio di riferimento dell’UE per le TSE il consorzio formato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (IZSPLVA) e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), guidato dall’IZSPLVA.

REGOLAMENTO (UE) 2018/221 DELLA COMMISSIONE del 15 febbraio 2018 che modifica i regolamenti del Parlamento europeo e del Consiglio (CE) n. 999/2001 e (CE) n. 882/2004 per quanto riguarda il laboratorio di riferimento dell’Unione europea per le encefalopatie spongiformi trasmissibili (Testo rilevante ai fini del SEE)

19 febbraio 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top