Sei in:

La Commissione europea nomina dal 1° ottobre un nuovo direttore generale per il Dipartimento per la salute e la sicurezza alimentare

Anne Bucher, attuale presidente del comitato per il controllo normativo della Commissione, assumerà la carica di capo della Direzione generale della salute e della sicurezza alimentare della Commissione il 1 ° ottobre.

Anne Bucher, attuale presidente del comitato per il controllo normativo della Commissione, guiderà la Direzione generale della salute e della sicurezza alimentare (Dg Sante) della Commissione il 1 ° ottobre.  Bucher, cittadina francese, “lavora per la Commissione europea da 35 anni. Nel corso della sua carriera – fa sapere la Commissione europea, – si è concentrata su una varietà di settori politici: economia e finanza, sviluppo e politica sociale, fiscalità e società dell’informazione. Ha ricoperto funzioni dirigenziali per gran parte della sua carriera ed è stata senior manager delle Direzioni generali della Commissione per gli affari economici e per le reti di comunicazione, contenuti e tecnologia dal 2008. Nel marzo 2016, Bucher è diventata presidente del comitato per il controllo normativo (RSB) della Commissione. Succederà a Xavier Prats Monné (direttore della DG SANTE da settembre 2015) che, dopo una lunga e illustre carriera nella Commissione, andrà in pensione alla fine di settembre per lavorare con organizzazioni senza scopo di lucro nel campo dell’istruzione.

Panorama sanità

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top