Breaking news

Sei in:

La Germania conferma un focolaio di PSA in suini vicino al confine con la Francia. Il focolaio ha colpito un’allevamento biologico situato nello stato del Baden-Württemberg

Le autorità sanitarie tedesche hanno confermato ieri, 25 maggio, la presenza della peste suina africana in un allevamento di suini domestici situato nel distretto di Emmendingen, nello Stato federale del Baden-Württemberg, a meno di 7 km dal confine con la Francia e ad un salto di a più di 500 km dagli altri focolai rilevati. Questo è il primo caso di malattia in questo stato federale.

ppa alemania

L’allevamento interessato è un allevamento di ingrasso a produzione biologica, con un censimento di 35 suini e dotato di doppia recinzione. Inoltre, vi si svolgono altre attività agricole per la produzione di frutta e verdura, con oltre 140 dipendenti provenienti da altri paesi europei che lavorano nell’azienda agricola.

Il sospetto è sorto dopo la comparsa dei tipici segni clinici e patologici della malattia nei suini e la morte di tre di loro. Le autorità tedesche hanno immediatamente visitato l’allevamento per prelevare campioni che sono stati inviati al laboratorio regionale, dove sono risultati positivi al rilevamento del genoma virale mediante RT-PCR il 24 maggio, e sono stati inviati per conferma ufficiale al Friedrich Loeffler Institute Laboratory (FLI). , Laboratorio nazionale di riferimento per la PSA in Germania, dove sono stati confermati positivi alla malattia mediante RT-PCR il giorno successivo, 25 maggio. Il resto degli animali è stato sacrificato.

Ad oggi, i casi di PSA si sono verificati principalmente nel cinghiale e hanno colpito gli stati di Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania occidentale e Sassonia. Sono stati confermati solo 5 focolai nei suini domestici, 3 dei quali nel Brandeburgo, 1 nel Meclemburgo-Pomerania occidentale e quest’ultimo nel Baden-Württemberg…

Giovedì 26 maggio 2022/ Redazione 333 a partire da dati del BMEL e del Ministero dell’Alimentazione del Baden-Württemberg.

https://www.3tre3.it/

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top