Breaking news

Sei in:

La polemica. Appropriatezza prescrittiva, Lorenzin: «Il decreto va incontro ai medici. Noi vogliamo togliere abusi e sprechi per reinvestire in sanità»

«Questo decreto ha suscitato parecchie polemiche. Spero potremo risolverle perché è una misura che va incontro ai medici». Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Sorrento alla “Summer School di Costruiamo il futuro”. «In questi anni di crisi i medici hanno tenuto in piedi il sistema sanitario a loro va il mio plauso. Noi vogliamo togliere abusi e sprechi per reinvestire in sanità, insieme ai medici».

«La mia missione ha aggiunto – è quella di dare cure a tutti e per farlo dobbiamo eliminare gli abusi». Il ministro della Salute ha poi fatto un esempio pratico: «Sono mamma di due gemellini appena nati, uno dei due ha avuto il reflusso sin dai primi mesi. Come tutte le mamme ho avuto un’apprensione fortissima per mia figlia e ho chiamato più volte il pediatra che mi ha detto: «Ministro la bambina ha il reflusso, potrei anche fare un’ecografia ma quello che troviamo già lo so. Ho dato retta al mio medico, perché ho avuto fiducia in lui, la bambina ha fatto il suo percorso e adesso sta bene. Cosa è accaduto in questo rapporto? Innanzitutto un rapporto di fiducia e lo Stato ha risparmiato 150 euro».

Il Messaggero – 28 settembre 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top