Sei in:

La settimana in Parlamento. Ddl Concorrenza ancora al palo per tutta l’estate. Audizione della ministra Lorenzin fissata per giovedì prossimo

Avanti con il Ddl autismo che, dopo l’approvazione del testo al Senato e dopo l’ultimo step in Commissione Affari sociali alla Camera, sarà pronto per l’esame dell’Aula previsto per lunedì 6 luglio. Resteranno invece fermi per tutta l’estate i lavori sul Ddl Concorrenza.

Al Senato, in commissione Igiene e Sanità, prosegue l’iter del Ddl di riforma del Terzo Settore che terrà banco in sede consultiva sia martedì 30 che mercoledì 1° luglio. In sede referente, andrà avanti invece la discussione sul Ddl che riforma l’articolo 19, terzo comma, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, prevedendo l’assistenza sanitaria per le persone senza fissa dimora.

Alla Camera, martedì 30 giugno, in commissione Affari sociali sarà esaminato il Ddl Autismo (Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie nuovo testo C. 2985, approvato al Senato) che poi passerà alla votazione dell’Aula la settimana prossima (lunedì 6).

Mercoledì 1° luglio, in sede referente, continuerà la discussione sulle Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare, che affronta anche il tema del cosiddetto “dopo di noi” per le persone non autosufficienti rimaste sole.

Audizione Lorenzin. Giovedì 2 luglio, sempre in Commissione Affari sociali, la ministra della Salute Beatrice Lorenzin risponderà a interrogazioni a risposta immediata.

Il Sole 24 Ore sanita – 29 giugno 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top