Breaking news

Sei in:

La settimana in Parlamento. Def in rampa di lancio, ddl concorrenza in stallo. Sanità al lavoro su omnibus, responsabilità professionale e biotestamento

di Lucilla Vazza. Settimana di passaggio per gli argomenti sanitari in Parlamento con i testi dei principali provvedimenti – ddl omnibus, ddl responsabilità professionale e legge sul biotestamento – in fase di limatura. Da segnalare mercoledì pomeriggio le importanti audizioni di Iss e Agenas in commissione Igiene e Sanità del Senato sul testo del ddl sul risk.

Def ai blocchi

Tutto un altro ritmo per il Def, approvato dal Consiglio dei ministri, con il Parlamento che lo aspetta per lavorarci dalla settimana prossima. E sarà un lavoro a ritmo serrato perché la Commissione Ue deve ricevere il documento entro metà aprile. I nodi in trattativa con Bruxelles riguardano principalmente gli obiettivi, il rientro del deficit, la riduzione del debito.

Le commissioni sanitarie

Dodicesima commissione divisa mercoledì prossimo tra lavoro in Plenaria sull’omnibus (di cui è relatrice la presidente Emilia Grazia De Biasi), previsto in mattinata, e le audizioni sul risk fissate nel pomeriggio.

Alla Camera, la Affari sociali lunedì si confrinterà con l’undicesima commissione sul testo del ddl delega sulla povertà. nel pomeriggio importanti audizioni della Fnomceo e a seguire dell’associazione Luca Coscioni sul testo della legge sul biotestamento.

Martedì e mercoledì, in sede consultiva si lavorerà ancora sulla disciplina che regolerà la professione di educatore professionale sociosanitario.

Il Sole 24 Ore sanità – 10 aprile 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top