Breaking news

Sei in:

La Veterinaria pubblica della Lombardia ha un proprio Piano regionale della Prevenzione veterinaria. Definisce le politiche di sanità pubblica veterinaria e sicurezza degli alimenti di origine animale

In merito alla notizia sui Piani regionali della prevenzione, la Segreteria Regionale SIVeMP Lombardia pone in evidenza che in detta Regione la Veterinaria Pubblica ha un proprio Piano Regionale della Prevenzione Veterinaria (PRPV) che è pubblicato sul sito della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia.

Il Piano definisce le politiche regionali in materia di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare degli alimenti di origine animale.

Definisce in particolare i principi di riferimento, lo scenario, gli obiettivi strategici, i temi prioritari di intervento e gli strumenti attuativi che caratterizzano la prevenzione veterinaria nei prossimi anni.

Promuove inoltre, un approccio corale e integrato alla tutela della salute pubblica tra i diversi soggetti che costituiscono il sistema sanitario lombardo che, individualmente o in collaborazione, svolgono attività finalizzate alla promozione e alla tutela della salute dei cittadini.

La presenza di uno specifico Piano è stato confermata nella recente LR 15/2016 di riordino del SSR

Il Piano è strumento di valorizzazione della Veterinaria Pubblica.

fonte Sivemp – 19 settembre 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top