Breaking news

Sei in:

Latte: il sottosegretario Martina convoca il Tavolo al Mipaaf per mercoledì 23 ottobre

L’annuncio segue la richiesta dell’assessore lombardo Fava. L’incontro è previsto per mercoledì 23 ottobre

Il sottosegretario del Mipaaf Maurizio Martina ha convocato il Tavolo del latte  per mercoledì 23 ottobre. Obiettivi dell’incontro, secondo Martina, la valutazione e il monitoraggio della situazione di mercato che ha manifestato episodi non del tutto interpretabili sul fronte dei prezzi; inoltre il Tavolo si occuperà di ridefinire l’assetto strategico anche in riferimento ai nuovi strumenti previsti nell’insieme delle norme del “pacchetto latte” e valutare gli scenari futuri a seguito dell’abolizione delle quote latte.

La convocazione segue la richiesta di poche ore fa dell’assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, che aveva sollecitato il ministero delle Politiche agricole. “Non possiamo correre il rischio -aveva dichiarato Fava – di ritrovarci alla fine di gennaio senza un nuovo accordo fra produttori e industria di trasformazione e lasciare gli allevatori in balia di acque incerte, senza alcun riferimento contrattuale per settimane o mesi, come è avvenuto tra la fine di aprile e la fine di luglio. Anche in agricoltura vale il detto che è meglio prevenire che curare”. L’assessore aveva ricordato che il tema del latte “è una priorità da affrontare con la massima urgenza, per garantire alla filiera italiana i corretti margini di redditività e rispondere alle esigenze di programmazione che contribuiscono ad assicurare una elevata qualità delle produzioni italiane”.

Agronotizie – 11 ottobre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top