Breaking news

Sei in:

Laurea in medicina. Fazio e Gelmini presentano nuovo percorso

Il come e il quando lo scopriremo domani in una conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi. L’annuncio in un comunicato del ministero della Salute.

Due settimane fa il ministro Gelmini aveva parlato della riduzione di un anno del corso di laurea.

Domani, giovedì 28 luglio, presso la sala stampa di Palazzo Chigi alle ore 11, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini e il ministro della Salute Ferruccio Fazio esporranno le modifiche al percorso di studi universitario di Medicina.

Due settimane fa era stata proprio il ministro Gelmini ad anticipare la possibilità di una riforma con la riduzione di un anno del corso di laurea. “Abbiamo aperto un tavolo con il ministro della Salute, Ferruccio Fazio – affermava il ministro in un’intervista a Il Giornale – proprio allo scopo di valutare una abbreviazione degli anni di studio per la facoltà di Medicina. Ora sono sei anni per la laurea, poi quattro o cinque di specializzazione e poi ancora il dottorato: non si finisce mai. L`obbiettivo sarebbe quello di accorciare almeno di un anno”.

Quotidianosanita.it – 27 luglio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top