Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»Zaia: «Difendiamo le sanità regionali che funzionano»
    Notizie ed Approfondimenti

    Zaia: «Difendiamo le sanità regionali che funzionano»

    pecore-elettricheInserito da pecore-elettriche10 Marzo 2011Nessun commento2 Minuti di lettura
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    «Stiamo difendendo la sanità veneta e più in generale le sanità regionali che funzionano rispetto ad un clima non positivo nel quale alcuni sembrano invece puntare ad una loro penalizzazione».

    Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in relazione ai temi sanitari in discussione oggi nella Conferenza delle Regioni. «Si passa – aggiunge Zaia – dalla richiesta di un criterio perlomeno fantasioso come la deprivazione per definire il riparto del fondo 2011, sul quale non daremo mai il nostro assenso, addirittura alla messa in discussione retroattiva al 2009 dei criteri per il riconoscimento del rimborso per la mobilità extraregionale alle Regioni, ed il Veneto tra queste con svariate decine di milioni, che assistono con le loro eccellenze pazienti di tutta Italia. Non va bene – aggiunge Zaia – noi siamo disposti a ragionare su tutto e a non fare guerre tra poveri, ma oltre certi limiti non si può andare». Il governatore del Veneto affronta anche la questione relativa agli ammortamenti per investimenti che finora erano sterilizzati e quindi non conteggiati nel monitoraggio del tavolo tecnico del Ministero dell’Economia sull’andamento della spesa sanitaria regionale. «Su questo aspetto – dice il Zaia – siamo pronti a ragionare con il Ministero ed il Governo». Il presidente ricorda peraltro che «è stato proprio il Veneto, con il suo libro bianco pubblicato poco tempo fa, ad evidenziare questo aspetto e ad indicare la necessità di intervenire, pur se non si tratta di debiti ma di un metodo di autofinanziamento aziendale che va rivisto. Il Veneto ci sta già pensando al proprio interno – aggiunge Zaia – ed ha messo in piedi dei piani di rientro con le Aziende sanitarie che comprendono anche la ricostituzione delle risorse per gli investimenti».

    (AVN) Venezia, 10 marzo 2011

     

    Post Views: 273
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteRegioni: il riparto del Fsn si discuterà a fine marzo
    Precedente Ddl «omnibus», via libera definitivo del Cdm. Fazio: maggiore autonomia agli Ordini
    pecore-elettriche

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Residui di farmaci veterinari negli alimenti: la non conformità rimane bassa nel 2023

    5 Marzo 2025

    Fuga medici all’estero. “In Italia non solo stipendi più bassi, ma anche pressione fiscale eccessiva”

    5 Marzo 2025

    Aviaria ad alta patogenicità, il Ministero istituisce la zona di attenzione fino al 15 marzo

    5 Marzo 2025

    Antibiotici, in Italia aumentano consumi e uso improprio. Il report Aifa

    5 Marzo 2025

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2026 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.