Breaking news

Sei in:

Lecce, un altro caso di malattia di Creutzfeldt-Jakob: muore un 67enne colpito dal morbo un mese fa. E’ il secondo decesso in Salento in una settimana

L’uomo aveva manifestato i primi disturbi di memoria, poi il ricovero nell’ospedale di Casarano. Lo stesso in cui la scorsa settimana era morta una donna di 49 anni. Un uomo di 67 anni di Giuggianello (Lecce) è morto per il morbo di Creutzfeldt-Jacob. “La causa del decesso, avvenuta nella sua abitazione – comunica la Asl di Lecce – è stata confermata dall’esame del tessuto cerebrale, che è stato inviato in un centro di Bologna per l’individuazione della variante della malattia”.

Il paziente, con diverse problemi cronici di salute, aveva manifestato circa un mese e mezzo fa comparsa di disturbi della memoria, del linguaggio e disorientamento spazio-temporale. Il 10 luglio, dopo uno svenimento, era stato ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale di Casarano. Dopo la diagnosi di malattia di Creutzfeldt-Jakob era stato dimesso.

Nei giorni scorsi sempre nell’ospedale di Casarano era morta una donna di 49 anni sempre per la per il morbo di Creutzfeldt-Jacob. In quell’occasione il direttore generale dell’Asl di Lecce, Giovanni Gorgoni , invitò alla prudenza in attesa dei risultati dell’autopsia: “In Italia – ricordò il manager – ci sono uno o due casi all’anno su un milione di questa malattia, che può avere anche origine ereditaria”.

Repubblica – 6 agosto 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top