Breaking news

Sei in:

Legge stabilità. Troise: “Bocciata, le spese continuano a gravare sul pubblico impiego e sulla sanità”

L’unico regalo è stato fatto ai policlinici privati. Nessuna attenzione alle donne, alla formazione dei medici e dei dirigenti sanitari, e al Contratto. Per l’Anaao Assomed, è lungo l’elenco delle misure da  rispedire al mittente inserite nel provvedimento approvato in via definitiva al Senato.

“Intese larghe o strette, leader vecchi o nuovi, Imu o Iuc la sostanza non cambia: le spese della stabilità gravano sul pubblico impiego, compresa la sanità che registra l’unico segno positivo alla voce regalo di Natale per i policlinici privati”.

Questo il commento del Segretario Nazionale Anaao Assomed, Costantino Troise, alla Legge di Stabilità per il 2014 approvata in via definitiva dal Senato.

 “Si rimettono le mani sulle pensioni con una riedizione più salata del contributo di solidarietà che la Corte Costituzionale non potrà non bocciare – ha aggiunto Troise –  mentre si allontana ancora l’età del ritiro per le dottoresse costrette a turni notturni ben oltre i 65 anni di età. Alla emergenza della formazione dei medici e dirigenti sanitari si dedica un intervento del tutto insufficiente ed il blocco dei contratti futuri viene accompagnato ad un taglieggiamento di quello vecchio”.

Per Troise: “La politica continua ad ignorare i medici pubblici e la sanità, a meno che non faccia rima con università, meglio se privata, e per sentire risuonare la parola salute nelle aule parlamentari occorre, forse, aspettare una crisi di starnuti del Presidente del Consiglio”.

Quotidiano sanità – 24 dicembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top