Breaking news

Sei in:

Linee guida per funzionamento del controllo ufficiale, la Giunta veneta recepisce l’Accordo Stato-Regioni

stemma regione venetoLa Giunta regionale ha recepito, con la delibera 1429 del 6 agosto, l’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano sul documento recante: “Linee guida per il funzionamento ed il miglioramento dell’attività di controllo ufficiale da parte del Ministero della Salute, delle Regioni e Province autonome e delle Asl in materia di sicurezza degli alimenti e sanità pubblica veterinaria”. Il recepimento del documento di Accordo (allegato A) costituisce adempimento ai fini della verifica da parte del Comitato Lea di cui all’art. 9 dell’Intesa Stato-Regioni del 23 marzo del 2005. La giunta riscontra la necessità di intraprendere un percorso per l’adeguamento e l’armonizzazione dei criteri di valutazione del livello di conformità agli obblighi imposti dalla normativa comunitaria, in materia di controllo ufficiale, indirizzato a verificare l’applicazione di criteri organizzativi e operativi uniformi su tutto il territorio nazionale.

Per questa la Regione valutal’opportunità di condividere delle Linee guida per il funzionamento e il miglioramento dell’attività del controllo ufficiale di cui al D. Lgs. 193/2007 in attuazione del Regolamento (CE) 882/2004 e delle altre norme sopra richiamate.

13 agosto 2013 – riproduzione riservata 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top