Breaking news

Sei in:

Loreo. Tonnellate di frutti di bosco fuorilegge in una ditta ittica, sequestrata merce per 100mila euro

Ispezione a sorpresa dei Nas e della Guardia di finanza a Loreo in Bassopolesine. I prodotti non avevano la documentazione che accerta la provenienza

Quasi 3 tonnellate di frutti di bosco congelati provenienti dal Nord Europa, oltre una tonnellata di mazzancolle tropicali congelate e 11.000 litri di succhi di frutta provenienti dall’Europa Centrale, per un valore commerciale di 100 mila euro, sono stati sequestrati in una ditta per la lavorazione di prodotti ittici a Loreo, nel rodigino. Il sequestro e’ stato fatto dai carabinieri e dalla guardia di Finanza di Adria.

Gli investigatori hanno svolto un’ispezione a sorpresa nell’azienda, riscontrando la presenza di diversi bancali di prodotti, tutti provenienti dall’estero (anche extra UE), carenti di documentazione inerente la relativa provenienza.

Prodotti diversi rispetto all’attività commerciale di riferimento dell’azienda ittica che si è giustificata asserendo di svolgere servizi di “piattaforma logistica” e quindi tramite di interscambio commerciale tra società.

Campioni di merce sono stati inviati all’Istituto Zooprofilattico per le analisi di rito, mentre le fiamme gialle hanno avviato indagini di natura finanziaria sulla società.

16 ottobre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top