Breaking news

Sei in:

L’Ulss 21 tra 16 campioni trasparenza premiati con L’Oscar bilancio

La Pubblica Amministrazione ha i suoi campioni di trasparenza: dal Sud al Nord sono 16 gli enti locali che hanno saputo presentare bilanci economici sociali e ambientali comunicativamente efficaci, trasparenti e chiari.

La Giuria dell’Oscar di bilancio della pubblica amministrazione 2012 e dell’Oscar di bilancio p.a. 2012-Aziende Sanitarie Pubbliche, ha selezionato infatti 16 amministrazioni finaliste del premio promosso, gestito e organizzato da Ferpi, la Federazione relazioni pubbliche italiana, insieme con Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani.

I 16 campioni

Oscar di bilancio province: Genova, Gorizia e Trieste. Gorizia era già risultata finalista nel 2010 e 2011, e Genova nel 2011.

Oscar di bilancio comuni capoluoghi di provincia: Bari, La Spezia e Udine;

Oscar di bilancio comuni non capoluoghi di provincia: Castel Maggiore (Bo); Cernusco sul Naviglio (Mi) e Corciano (Pg).

Oscar di bilancio regioni: Toscana.

Oscar di bilancio delle Aziende sanitarie locali: Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento; Azienda Usl di Bologna e l’Ulss 21 di Legnago (Vr).

Oscar di bilancio delle Aziende ospedaliere pubbliche: Azienda ospedaliera della provincia di Lecco; Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza; Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.

I vincitori saranno annunciati lunedì, 29 ottobre, nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà a Palazzo Marino, a Milano. La cerimonia sarà preceduta da un intervento del ministro Piero Giarda. Interverranno il presidente operativo dell’Oscar di bilancio della pubblica amministrazione e presidente della Società italiana di economia pubblica Giorgio Brosio, ed Elio Borgonovi, presidente operativo dell’Oscar di bilancio p.a. 2012-Aziende sanitarie pubbliche e professore di Economia e management delle amministrazioni pubbliche all’Università Bocconi di Milano.

ItaliaOggi – 12 ottobre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top