Macellazione. La Humane Slaughter Association assegna una borsa di ricerca per promuovere l’individuazione di metodi umanitari
La Humane Slaughter Association (HSA) ha assegnato una borsa di ricerca, per promuovere l’individuazione di metodi umanitari per la macellazione. La Research Training Scholarship è stata assegnata a Carlos Rebelo per un progetto triennale presso il Royal Veterinary College (RVC). La ricerca si concentrerà su un metodo per la macellazione umana di tacchini, anatre e oche, con benefici potenzialmente significativi per i produttori e per il benessere degli animali.
Il progetto di Carlos Rebelo valuterà i sistemi di stordimento elettrici senza acqua, e mira a sviluppare nuovi storditori per tacchini, anatre e oche a corrente costante o con elettrodi, da applicare nella produzione su piccola scala per eliminare i rischi relativi al benessere degli animali esistenti con gli attuali dispositivi.
Il sistema di borse di studio dell’HSA vuole promuovere una visione a favore del benessere degli animali e portare a progressi significativi in tema di benessere durante il trasporto, la commercializzazione e la macellazione.
Fonte The Poultry Site (da Unaitalia.com) – 9 giugno 2015
Leave a Reply
Your email address will not be published. Required fields are marked (*)