Breaking news

Sei in:

Martini: nessuna apertura a pesticidi sospetti di sterminio delle api

In riferimento a notizie riportate da organi di informazione rispetto ad una presunta reintroduzione degli insetticidi neonicotinoidi per la concia del mais già sospesi da questo Ministero e sospetta concausa delle numerose morie delle api, il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini ha dichiarato: “Rassicuro l’Unione nazionale dell’Associazione Apicoltori italiani rispetto alla volontà del Ministero della Salute di mantenere tutti gli atti precauzionali già assunti per preservare il settore da loro rappresentato. Il Decreto ministeriale del 15/10/2010 rappresenta il mero recepimento della Direttiva 2010/21/UE al fine di non incorrere in procedura di infrazione.

Sottolineo e ribadisco pertanto, al di là di chi probabilmente forse per motivazioni politiche ha interesse a scatenare ingiustificate preoccupazioni in un settore così importante come l’apicoltura, che il recepimento di tale Direttiva non cambia minimamente la posizione assunta dal Governo italiano e, per quanto di competenza, la mia in particolare sulla tutela della salute dei cittadini, la protezione dell’ecosistema e dell’apicoltura”.

10 febbraio 2011 – Ufficio Stampa Ministero della Salute

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top