Breaking news

Sei in:

Mattarella affida mandato esplorativo a Casellati. Entro venerdì dovrà verificare se esiste possibilità governo Centro destra/5 Stelle

Lo ha formalizzato il Quirinale questa mattina attraverso il segretario generale Ugo Zampetti che ha letto un comunicato al termine del colloquio di trenta minuti nello Studio alla Vetrata del Colle, tra il Capo dello Stato e la presidente del Senato. Casellati: “Intendo svolgere quest’incarico con lo stesso spirito di servizio che in queste settimane ha animato il mio ruolo di presidente del Senato”. Entro venerdì la presidente del Senato dovrà comunicare a Mattarella l’esito di questa verifica.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati un mandato ‘mirato’ per “verificare l’esistenza di una maggioranza parlamentare fra i partiti della coalizione del Centro Destra e il MoVimento 5 Stelle e di un’indicazione condivisa per il conferimento dell’incarico del presidente del Consiglio per costituire il governo. Il presidente della Repubblica ha chiesto alla presidente del Senato di riferire entro la giornata di venerdì”. Lo ha formalizzato il Quirinale questa mattina attraverso il segretario generale Ugo Zampetti che ha letto un comunicato al termine del colloquio di trenta minuti nello Studio alla Vetrata del Colle, tra il Capo dello Stato e la presidente del Senato.

Subito dopo, a prendere la parola, è la stessa Casellati: “Ho ricevuto dal presidente Mattarella il mandato mirato nei termini già espressi dal comunicato. Ho ringraziato per la fiducia accordatami, terrò costantemente aggiornato il presidente. Intendo svolgere quest’incarico con lo stesso spirito di servizio che in queste settimane ha animato il mio ruolo di presidente del Senato”, ha dichiarato.

Qs – 18 aprile 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top