Breaking news

Sei in:

McDonald’s verso il vegetarismo con due negozi India

McDonald’s, il tempio della carne, si converte al vegetarismo. La catena di fast food Usa, specializzata nella vendita di hamburger, ha annunciato che aprirà i suoi primi negozi solo vegetariani in due centri di pellegrinaggio indiani.

La notizia è stata rivelata dal Financial Times, secondo cui l’obiettivo di McDonald’s è quello di espandersi in un paese dove le mucche sono sacre ed è vietato mangiare la loro carne.

I due punti vegetariani saranno aperti ad Armistar, capitale del Punjab, la città del Tempio d’Oro, luogo sacro dei sikh, e a Katra, città del distretto di Udhampur, dove si trova il tempio di Vaishno Devi, il secondo più importante centro di pellegrinaggio dell’India. Il primo McDonald’s indiano ha aperto nel 1996 e serviva soltanto carne di agnello. Oggi, in India McDonald’s ha aperto 271 punti vendita, che servono prevalentemente carne di pollo e cibi vegetariani. Il gruppo, però, punta a raddoppiare la sua catena di vendita nei prossimi tre anni e i due store vegetariani rappresentano un esperimento importante in questa direzione.

ItaliaOggi – 5 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top