Questa l’unica osservazione inserita all’interno del parere approvato dai senatori della XII Commissione. La relatrice Maria Domenica Castellone (M5S), nel corso del dibattito, ha sottolineato come il provvedimento disponga una serie di proroghe “a causa dell’inerzia di chi ha avuto in passato responsabilità di governo”. Voto contrario dal PD, che ha lamentato l’assenza di una proroga del termine per l’attuazione della legge sulle Dat, e da LeU. Si è astenuta FI. IL PARERE
Via libera dalla Commissione Sanità del Senato al decreto milleproroghe. All’interno del parere favorevole votato dai senatori della XII Commissione, è stata inserita una sola ossevazione relativa alle ricette elettroniche per le prescrizioni dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati. “si valuti l’opportunità di ampliare la proroga – disposta dall’articolo 8, commi 1 e 2 – relativa alla decorrenza dell’obbligo di redigere secondo il modello di ricetta elettronica le prescrizioni dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati”.
La relatrice Maria Domenica Castellone (M5S), nel corso del dibattito, ha sottolineato come il provvedimento disponga una serie di proroghe “a causa dell’inerzia di chi ha avuto in passato responsabilità di governo”. Voto contrario dal PD, che con Davide Faraone ha lamentando l’assenza di “indicazioni esaurienti da parte del Governo circa il cronoprogramma sotteso alle singole misure di proroga”. Il senatore dem ha inoltre evidenziato la mancanza di una disposizione di proroga – che a suo avviso sarebbe stata opportuna, anche a livello simbolico – del termine per l’attuazione della legge sulle disposizioni anticipate di trattamento. Parere contrario anche da LeU, mentre si è astenuta FI.
Quotidiano sanità
02 agosto 2018