Breaking news

Sei in:

Ministero della Salute. Goffredo Zaccardi è il nuovo capo di Gabinetto. Prime nomine per il neo Ministro Speranza: nuovo Capo legislativo e il vice Capo di gabinetto

Sarà Goffredo Zaccardi il nuovo capo di Gabinetto del Ministero della Salute. A quanto si apprende è questa la prima nomina del neo Ministro Roberto Speranza.

Zaccardi, classe 1943, è nato a Castelfiorentino. Consigliere di Stato, ha già ricoperto il ruolo di capo di Gabinetto al Ministero dell’Ambiente (’96 – ’01) e del Mise (dal 2006 al 2008 con Bersani Ministro all’epoca delle ‘lenzuolate’ e dal 2013 al 2014 con Ministro Zanonato).

Oggi la nomina di Goffredo Zaccardi a capo di Gabinetto proseguono le nomine del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Ad unirsi alla squadra saranno Tiziana Coccoluto che ricoprirà il ruolo di vice capo di Gabinetto e Luca Montefferante che ricoprirà il ruolo di capo dell’Ufficio legislativo di Lungotevere Ripa.

La Coccoluto, nata a Formia nel 1967 è un magistrato ed ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto al Ministero dei Beni Culturali (sia con Franceschini che con Bonisoli).

Monteferrante è un Consigliere di Stato e non risulta aver avuto esperienze governative.
L.F.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top