Breaking news

Sei in:

Mirano. Conigli liberati all’ospedale, Federfauna preoccupata

Conigli nel giardino dell’ospedale, Federfauna chiede chiarimenti. Sta sollevando tenerezza e polemiche assieme la vicenda dei coniglietti bianchi liberati nel giardino interno dell’ospedale di Mirano e che da alcuni mesi zampettano allegramente tra le aiuole dei monoblocchi suscitando curiosità e allegria.

Ora che le bestiole cominciano a moltiplicarsi in modo veloce però alcuni di loro sono stati portati via, non si sa da chi e soprattutto dove. Interviene così la Confederazione sindacale degli allevatori, commercianti e detentori di animali Federfauna, che si dice preoccupata per la vicenda, in particolare per il trasferimento dei conigli in un’oasi naturalistica non definita. «La notizia ha destato stupore tra molti nostri soci che continuano a contattare la sede di Federfauna Veneto per delucidazioni», scrive la confederazione in una nota, «per i noti problemi di zooprofilassi legati a una presenza massiccia di questi animali da cortile se fossero liberati in natura e anche a salvaguardia della biodiversità, gradiremmo sapere qual è la zona in cui sono stati o saranno liberati i conigli». Della questione si sono interessate anche le stesse autorità sanitarie.

La Nuova Venezia – 12 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top