Breaking news

Sei in:

Modello 4 informatizzato e trasporto, comunicazioni dal Ministero. Dal 1 luglio per il rilascio necessari i dati del trasportatore

Con la nota del Direttore Generale della Sanità Animale Silvio Borrello, trasmessa ai Servizi Veterinari vengono fornite comunicazioni importanti sul modello 4 informatizzato e i dati inerenti i trasporti.  Dal 1 luglio 2019 il mancato inserimento delle informazioni inerenti al trasportatore nel corso della compilazione del modello 4 informatizzato non consentirà la creazione del modello stesso: se la sezione D non sarà compilata il Modello 4 elettronico non sarà rilasciato.

La Direzione ministeriale  conclude con la raccomandazione rivolta ai Servizi Veterinari delle Regioni e Province autonome “di mettere in atto tutte le attività finalizzate alla registrazione degli autotrasportatori nel portale vetinfo.it, al fine di completare l’anagrafe informatizzata dei trasportatori e rendere più funzionale il sistema“.

La Direzione ha annunciato inoltre che entro il 2019 “sarà valutata l’abrogazione della validità delle copie cartacee del modello 4 informatizzato per l’accompagnamento degli animali durante il trasporto“.

 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top