Breaking news

Sei in:

Molise: arriva un commissario ad acta per piano rientro

Il Governo nominerà un commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dal deficit della sanità del Molise. Lo ha annunciato durante il question time, alla Camera, il ministro della Salute, Renato Balduzzi rispondendo a una interrogazione di Antonio Di Pietro (Idv).

«Alla luce di quanto verificato nei tavoli tecnici e della sentenza del Tar che ha annullato le elezioni regionali – ha osservaro il ministro – riteniamo di nominare un commissario ad acta per il rispetto puntuale degli atti, come previsto dalla legge 191/2009, articolo 2, comma 84.

Questa appare la soluzione più corretta che porterò al Consiglio dei ministri di venerdì prossimo». Antonio Di Pietro, che più volte ha chiesto la rimozione del presidente della regione, Michele Iorio dalle funzioni di Commissario straordinario, ha giudicato la notizia come «una novità».

«Mi auguro – ha replicato Di Pietro – che commissario ad acta non sia nominato Iorio, perchè faremmo la seconda. Mi sembra di capire che questo commissario non sarà un collaboratore di Iorio, ma risponderà direttamente al governo. Noi – ha concluso – su questo vigileremo».

31 maggio 2012 – Sole 24 Ore Sanità

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top