Breaking news

Sei in:

Monitoraggio settimanale Covid-19. Rt resta a 1,16 ma incidenza supera i 250 casi ogni 100mila abitanti. In aumento tasso di occupazione posti letto in terapia intensiva, 36%, ben oltre la soglia critica e in area medica, 40%

Si osserva un ulteriore aumento dell’incidenza a livello nazionale. L’incidenza supera il livello di 250 casi settimanali per 100.000, che impone il massimo livello di mitigazione possibile. Nel periodo 24 febbraio – 09 marzo 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,16 (range 1,02– 1,26), sempre sopra uno in tutto il range.

Si conferma per la settima settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio. Il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è in forte aumento con un tasso di occupazione a livello nazionale sopra la soglia critica. Si osserva un analogo andamento per le aree mediche.

L’elevata incidenza, l’aumento della trasmissibilità e il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri richiedono di mantenere rigorose misure di mitigazione nazionali accompagnati da puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione.

Leggi

Cabina di regia

Monitoraggio

Report regionali

Vai

Guarda

Il video con il commento di Gianni Rezza

Consulta le notizie di Nuovo coronavirus

Vai all’ archivio completo delle notizie

Consulta l’area tematica: Nuovo coronavirus

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top