Breaking news

Sei in:

Mucche a terra. Zaia: tolleranza zero, allertati i servizi veterinari

Sul fronte del benessere animale tolleranza zero: i nostri Servizi Veterinari sono sul pezzo.  Non è questo il mondo dell’allevamento del Veneto, sia chiaro

“Sul fronte del benessere animale tolleranza zero: i nostri Servizi Veterinari sono sul pezzo. Non esiste che l’immagine della zootecnia veneta sia quella collegata ad animali vivi con le gambe spezzate, caricati su camion con la pala di una ruspa o con verricelli. Non è questo il mondo dell’allevamento del Veneto, sia chiaro. E se qualcuno si comporta male, paga”. Il presidente della regione Luca Zaia ha stigmatizzato duramente oggi, nel consueto Punto Stampa settimanale, quanto mostrato ieri sera nel corso della trasmissione “Striscia la notizia”.

“Il servizio era supportato da immagini inequivocabili: abbiamo fatto vedere il peggio che si poteva mostrare del mondo dell’allevamento. I veneti non sono questi – ha ribadito Zaia – e lo dico a difesa dei tanti allevatori per bene della nostra regione che rispettano la legge sul benessere animale, che dai noi è applicata in maniera puntuale. Voglio ricordare che nel corso del servizio è stato intervistato uno dei nostri responsabili veterinari, che ha ben spiegato l’irregolarità di quel trasporto”.

“Adesso andiamo giù ad alzo zero: chi fa cose di questo genere non solo ci reca un pesante danno di immagine ma non conosce il rispetto per gli animali e il loro benessere. Il danno fatto, e non solo al Veneto; è altissimo: non è questa la zootecnia. Non esiste che un camionista risponda “cosa vuoi che ti dica”, o un veterinario che su questo affermi “hai finito di far domande? Va via””.

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top