Breaking news

Sei in:

Balduzzi conferma Garaci Css e nomina Garattini al Ccm

Enrico Garaci conserva la carica di presidente del Consiglio superiore della Sanità. A Silvio Garattini viene invece affidata la presidenza del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

 Due nuove nomine effettuate al ministero della Salute. Il ministro Renato Balduzzi ha infatti confermato Enrico Garaci nella carica di presidente del Consiglio superiore di sanità e nominato Silvio Garattini presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ccm), carica vacante dopo le dimissioni del prof. Massimo Fini a seguito della sua recente nomina a componente della Commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

Garattini, ricorda la nota del ministero, “è direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano e farmacologo di fama internazionale”. Il Ccm, invece, è un organismo di coordinamento tra il Ministero della Salute e le Regioni per le attività di sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, che assicura altresì una risposta tempestiva alle emergenze di salute pubblica (malattie infettive e diffusive, bioterrorismo).

quotidianosanita.it – 31 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top