Breaking news

Sei in:

Nuova legislatura. Già presentati 6 disegni legge tutela degli animali

Nella prima giornata della nuova legislatura le senatrici Amati e Granaioli (PD) hanno presentato 6 disegni di legge che hanno per tema gli animali.

E cioè Divieto di allevamento, cattura e uccisione di animali per la produzione di pellicce; Divieto di sperimentazione sugli animali e sostegno ai metodi sostitutivi di ricerca; Codice per la tutela degli animali d’affezione, la prevenzione ed il controllo del randagismo; Misure per l’istituzione del Servizio sanitario veterinario convenzionato e norme a favore della cura di cani e gatti; Modifiche al decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 116, per la maggiore tutela degli animali utilizzati a fini sperimentali o ad altri fini scientifici; Norme in materia di tutela del cavallo. I Disegni di legge inizieranno ora l’iter parlamentare. Al Senato i Gruppi parlamentari sono convocati per martedì 19 marzo alle ore 15, per procedere alla propria costituzione, ove non lo avessero fatto in precedenza. La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari è convocata per la giornata di martedì 19 marzo alle ore 17. L’Assemblea torna a riunirsi giovedì 21 marzo alle ore 15 per l’elezione dei Vice Presidenti, dei Questori e dei Segretari.

fonte: Sivemp – 18 marzo 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top