Le già ampie e specifiche coperture garantite dall’assicurazione stipulata in convenzione con “G.eA. Broker” ormai da alcuni anni (responsabilità civile per danni materiali o perdite patrimoniali causati con colpa grave), per i soli iscritti al SIVeMP (di ogni profilo contrattuale!), sono state ulteriormente implementate nello spirito di offrire un servizio sempre più aderente alle peculiari funzioni che i veterinari di sanità pubblica svolgono con diversi ruoli e nei diversi enti del SSN.
L’assicurazione, che fin dall’inizio è stata strutturata con una copertura base, alla quale possono essere aggiunte opzioni modulari secondo le esigenze dei singoli professionisti, caratterizzandosi così per flessibilità ed economicità, è stata implementata con la possibilità, a partire da quest’anno, di garantire specifica copertura per le responsabilità derivanti da attività di ricerca.
Tale copertura potrà essere attivata mediante la sottoscrizione della nuova clausola “G” ed il pagamento di una quota modulare assai ragionevole; fermo restando che il ricercatore, nel caso di responsabilità derivanti dalla propria attività ma non direttamente e specificamente riconducibili a “ricerca”, potrà chiaramente continuare a godere dei più elevati massimali previsti dalla quota base, eventualmente raddoppiati con la sottoscrizione della clausola “C”.
Le nuove condizioni complete sono consultabili nell’area “servizi” del sito Sivemp. Per ogni eventuale chiarimento rimangono disponibili l’Ufficio legale unitamente al broker che fornisce il servizio.
12 gennaio 2015